Soluzioni e servizi per l’elevazione
Se cerchi un installatore di ascensori in Umbria, affidati alla professionalità e all’esperienza dei tecnici di Samer. L’azienda, con sede a Perugia, garantisce un servizio di progettazione, installazione e manutenzione di ascensori oleodinamici, elettrici e senza locale macchine di altissima qualità.
Le parole d’ordine sono comfort, sicurezza e affidabilità, per questo tutti gli ascensori installati da Samer sono realizzati nel rispetto delle severe normative vigenti in materia di sicurezza per garantire un prodotto di qualità.
Gli ascensori Samer sono disponibili in vari modelli e con varie finiture in funzione dell’ambiente in cui dovrà essere inserito l’impianto. Samer differenzia tra prodotti base e prodotti più eleganti e raffinati: ad esempio, possiamo realizzare cabine standard, lusso o extralusso con finiture in legno, marmo o vetro e acciaio inox. Consulta il catalogo on-line o contattaci per maggiori dettagli e informazioni.
Ascensori oleodinamici
L’ascensore oleodinamico è uno dei nostri prodotti storici. Infatti, siamo stati tra i precursori di questa particolare tecnologia. In questo tipo di impianti il movimento è prodotto da una centralina idraulica che manda l’olio in pressione muovendo così un pistone.
È particolarmente adatto per edifici residenziali e commerciali grazie al movimento silenzioso, agli avvii e agli arresti più dolci. Per la salita si usa il motore elettrico, mentre per la discesa si sfrutta la naturale forza di gravità. L’ascensore oleodinamico può essere agevolmente installato ovunque e in caso di interruzione di corrente elettrica riporta sempre la cabina al piano più basso.
Il locale macchine può essere collocato in qualsiasi punto vicino all’impianto oppure all’interno di un armadietto metallico. Questo sistema è destinato a durare di più nel tempo poiché subisce un attrito d’esercizio inferiore ai moderni ascensori elettrici MRL.
Ascensori elettrici e MRL senza locale macchine
L’ascensore elettrico è la miglior soluzione per le strutture pubbliche ad alta affluenza, come ospedali o alberghi, dove l’elevato flusso di passeggeri impone una velocità più elevata. L’ascensore elettrico viene movimentato dall’argano, il macchinario di sollevamento che trasmette il movimento alle funi in entrambe le direzioni di marcia.
Chi ha poco spazio a disposizione può, invece, optare per la soluzione MRL (Machine Room Less) Gearless, tecnologia di ultima generazione che consente di risparmiare lo spazio dedicato al locale macchine in quanto il gruppo motore viene posizionato direttamente all’interno del vano corsa.
Per maggiori informazioni sul prodotto, consulta e scarica la scheda tecnica di riferimento nel catalogo Samer. Ti ricordiamo che sono possibili anche soluzioni diverse e personalizzate.