Modernizzazione

Il servizio “Rinnova” di Samer

Samer, grazie all’efficiente e puntuale assistenza, è in grado di garantire il perfetto funzionamento delle proprie installazioni in Umbria e nel centro Italia per decine di anni. Tuttavia, sia la naturale usura dei componenti che le necessità di adeguamento estetico e di comfort, suggeriscono, dopo un lungo periodo di utilizzo, la modernizzazione dell’impianto.

Il servizio “Rinnova” di Samer permette di rinnovare totalmente o parzialmente la cabina del tuo impianto con soluzioni semplici, veloci e a costi contenuti: sostituzione di porte o cabine, delle bottoniere di piano e della colonnetta di cabina fino alla sostituzione dell’intero rivestimento interno.

Perché modernizzare il tuo ascensore?

Modernizzando il tuo impianto, la sicurezza e l’affidabilità miglioreranno considerevolmente, garantendo una maggiore serenità nell’utilizzo e riducendo il rischio di fermo impianto. Grazie a un preciso livellamento al piano, il tuo ascensore o montacarichi sarà pienamente accessibile anche alle persone anziane, ai disabili e ai portatori di handicap, riuscendo ad abbattere al 100% le barriere architettoniche tramite la sostituzione di porte manuali con porte automatiche.

Inoltre, l’investimento si ripagherà nel breve periodo grazie ai minori costi per interventi di manutenzione straordinaria. È il momento di ristrutturare il tuo ascensore con Samer in modo semplice e non invasivo: scegli un nuovo design accattivante e nuove funzionalità. L’intervento sarà realizzato direttamente in loco, senza smontaggio dell’impianto, senza costi di trasporto e smaltimento e senza lunghi periodi di fermo impianto.

Soluzioni di restyling cabina

Samer garantisce un nuovo look al tuo impianto sostituendo non solo porte e pareti, ma anche pulsantiere, illuminazione e pavimento. Il pavimento può essere sostituito con materiali plastici (resine, linoleum, …) disponibili in vari colori e finiture; il comando delle pulsantiere può essere sostituito con un moderno display oppure con bottoni luminosi; i vecchi sistemi di illuminazione possono essere cambiati con luci a LED di maggiore durata e ridotto impatto ambientale.

Soluzioni di Restyling

  • Samer Ascensori - Scheda restyling cabina

    Download

Adeguamento alle normative di sicurezza

Per effetto del Decreto Ministeriale del 23 luglio 2009 relativo al “Miglioramento della sicurezza degli impianti ascensori anteriori alla direttiva 95/16/CE”, tutti gli ascensori installati prima del 1999 dovranno essere adeguati alle normative di sicurezza previste per le installazioni antecedenti a tale data.

Per conoscere gli obblighi previsti per i proprietari degli impianti contattaci per maggiori informazioni.