Impianti panoramici

Ascensori in vetro per esterno

Impianti panoramici
Gli impianti panoramici esterni vengono utilizzati laddove non vi è spazio sufficiente all’interno per ricavare un vano corsa dell’elevatore e possono essere installati anche per l’abbattimento delle barriere architettoniche consentendo un accesso facilitato alle persone disabili.

Gli ascensori e montacarichi panoramici sono impianti di sollevamento caratterizzati da cabine in vetro o cristallo di sicurezza per permettere di vedere il panorama esterno e spesso sono collocati all’interno di una struttura in acciaio e vetro che protegge sia la cabina che l’impianto. I materiali devono essere resistenti all’acqua, al gelo e alle intemperie e in base alle condizioni esterne richiedono dei costi di manutenzione più o meno elevati.

Per il rivestimento si utilizzano pannelli in vetro antisfondamento con finiture a scelta (azzurrato, specchio, neutro, ecc…). Per gli edifici storici è possibile realizzare ascensori panoramici con boiserie in legno all’interno. Contatta i tecnici e i progettisti Samer per maggiori informazioni.

I NOSTRI PRODOTTI

Samer Ascensori S.r.l., con sede a Corciano (Perugia), si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di ascensori, elevatori, piattaforme elevatrici, montacarichi e scale mobili per privati e aziende.

Tutti i modelli sono disponibili in varie finiture, personalizzabili e conformi alle norme di sicurezza ISO 9001.